Condividi "Mandala e Coaching: Spazio Creativo" con i tuoi amici

MANDALA

mandala e coaching

Mandala e Coaching: Spazio Creativo

Contattami

I mandala sono disegni costituiti da forme geometriche, figure, luoghi, oggetti rappresentati in modo che ogni parte sia equidistante dal centro.

Provengono dalle civiltà più antiche; hanno un forte contenuto simbolico e archetipico e sono utilizzati per scopi religiosi, meditativi, di autoguarigione e come strumento di scoperta e conoscenza di Sé.

Jung paragona il mandala al Sé e dice che può esprimere tutto il potenziale personale di chi lo disegna.

Il loro utilizzo porta in uno stato di flow, in quanto essi racchiudono in sé ogni cosa e ognuno può trovarvi ciò che gli serve…

Il lavoro creativo di osservazione e colorazione dei mandala porta alla scoperta ed al rafforzamento delle risorse personali, che già sono presenti in noi, ma non hanno la possibilità di emergere e di essere utilizzate.

Attraverso la stimolazione di entrambi  gli emisferi (il sinistro con le figure geometriche, il destro con i significati simbolici) otteniamo integrazione delle nostre esperienze, centratura, gioia, chiarezza, consapevolezza, ordine, intuizioni.

Cosa faremo…

In un ambiente accogliente, informale, tranquillo, di non giudizio, attraverso l’utilizzo libero della creatività, sarete guidati in un’ esperienza di gruppo della durata di circa 2 ore. E’ un attività semplice, leggera, ludica, che vi porterà benefici attraverso nuove modalità di introspezione.

Ci ritaglieremo uno spazio per noi che ci permetterà di sottrarci alla quotidianità con la mente libera da progetti e da aspettative, verso un atteggiamento più in sintonia con le nostre necessità e i nostri bisogni e quindi focalizzato all’obiettivo prescelto.

Attraverso l’attivazione della creatività individuale contatteremo la nostra parte bambina facendo emergere le risposte che tutti già abbiamo dentro di noi.

Coloreremo o disegneremo un mandala dopo aver scelto un tema personale sul quale lavorare e poi in gruppo ci confronteremo sull’esperienza fatta.

L’utilizzo del coaching fornisce le linee guida del lavoro e gli strumenti creativi a supporto facilitano la sperimentazione al fine di contattare e valorizzare le nostre risorse personali.

Contattami

Incontri di 3 ore per piccoli gruppi (5-6 persone). Per informazioni e prenotazioni Elsa Emanuelli 348/5532837.