Condividi "Laboratori Manuali e Coaching: Spazio Creativo" con i tuoi amici

Contattami

LABORATORI MANUALI

laboratori manuali

Il lavoro si svolge in gruppo usando vari materiali che permettono la creazione libera attraverso l’utilizzo delle mani.

Si impara ad usare le mani perché la creatività passa attraverso esse, che sono veicolo dell’anima, che esprimono emozioni e sentimenti.

 

Attraverso il loro uso si muovono colori e forme e si produce tutto ciò che è artistico.

 

Non è concetto, è esperienza, si scende dalla mente al cuore, dal cuore alle mani attraverso un agire ispirato, creativo, che genera qualcosa di bello ed armonioso e si raggiunge uno straordinario equilibrio.

 

Ci si sporcano le mani, si sperimenta e, con pochissimi strumenti, si entra in contatto con i vari materiali: secchi e ad acqua…creta, materiali inusuali, naturali, di riciclo, realizzando disegni, oggetti, installazioni all’aperto, collage, eccetera. Sporcarsi e usare le mani permettono di trovare il contatto con la propria parte bambina, di ritrovare il contatto con la propria natura.

Le creazioni sono lo specchio di chi le crea e permettono di dare forma a se stessi. Creare è meraviglioso, creare è generare e donare.

 

Si utilizzano i colori, che sono forme energetiche che influenzano fortemente la nostra persona a vari livelli: mentale, fisico, emozionale e spirituale.

La creatività é libera ed é questa libertà che abbiamo bisogno di contattare per affrontare il quotidiano in modo diverso: tutti  abbiamo già le risposte in noi e pensando a ciò che c’e da risolvere e poi creando liberamente, si da una forma al proprio mondo interiore, e si ottiene un benessere visibile.

Ciò che il gruppo crea é potente e la guida del Coach facilita l’esperienza creando il setting adatto e le condizioni favorevoli per l’espressione di ciascun elemento del gruppo.

Contattami