Condividi "Fiabe e Coaching: Spazio Creativo" con i tuoi amici

Contattami

FIABE

fiabe coaching

Tutti siamo in grado di raccontare le fiabe poichè tutti siamo creativi.

 

Grazie alle fiabe ognuno di noi puo’ entrare in contatto con il proprio mondo interiore, quello sottostante la nostra razionalita’, muovere le energie interiori, spezzare convinzioni limitanti e giungere a nuove aperture e nuovi pensieri quindi a nuove azioni.

 

Li infatti siamo nello spazio delle infinite possibilità, nel luogo dove albergano le nostre risorse, le nostre potenzialità e i nostri talenti.

 

Sta a noi richiamarli attraverso l’intuito e le ispirazioni, le idee lampo e i colpi di genio.

 

Il racconto fantastico innesca il movimento, toglie staticità alle immagini che probabilmente, se non facessero parte di un racconto di fantasia, sarebbero fisse e tutto ciò produce il cambiamento.

 

In ogni fiaba emergono potenzialità che permettono alla persona di conoscersi meglio, di costruire la propria autonomia, fiducia (favole di crescita), di prendere atto delle proprie capacità e risorse relazionali (favole di riequilibrio) e di lavorare sulle proprie abilità e competenze (favole di sviluppo talenti).

Le fiabe si possono utilizzare con due metodi:

Metodo passivo, la persona ascolta la fiaba che il coach racconta come esperienza vicaria (quindi modello su un tema specifico)

Metodo attivo, la persona (in rilassamento e con l’ausilio di strumenti creativi) racconta la sua fiaba.

 

Cosa faremo…

In un ambiente accogliente, informale, tranquillo, di non giudizio, attraverso la lettura di fiabe a tema, l’utilizzo di supporti, di domande ed esercizi di coaching, sarete guidati in un’ esperienza di gruppo della durata di circa 2 ore.

E’ un attività semplice, leggera, ludica, che vi porterà benefici attraverso nuove modalità di introspezione. Lavoreremo in particolare sulle convinzioni limitanti e sull’emersione di potenzialità e talenti.

L’utilizzo del coaching fornisce le linee guida del lavoro e gli strumenti creativi a supporto facilitano la sperimentazione al fine di contattare e valorizzare le nostre risorse personali.

Contattami